Biography

andrealanza, regista

Si è formato teatralmente presso la Civica Scuola d'Arte drammatica P. Grassi di Milano e attraverso gli incontri significativi con il lavoro di numerosi artisti tra i quali Nyrupama Nityanandam (Théâtre du soleil, Paris), Bruno Stori, Giorgio Barberio Corsetti, Giampiero Solari, Roman Siwulak (Cricot 2 di Tadeusz Kantor), Marco Paolini, Kuniaki Ida, Marco Baliani, Julie Stanzak (Pina Bauch Tanztheater, Wupperthal), Eimuntas Nekrosius, Umewaka Manzaburo III (Umewaka Kennôkai, Tokyo), Jean Daniel Fricker (danza butô).

http://www.andrealanza.tk/

Francesca Sangalli, drammaturga e sceneggiatrice

Studi di drammaturgia con Ascanio Celestini, Giuliana Musso, Sonia Antinori, Carlo Tolazzi, Roberto Traverso, Fabrizio Bozzetti, Massimiliano Bruno.

Collabora alla riduzione drammaturgia del romanzo Barry Lyndon di W. Thakeray, rappresentato a Milano con la regia di Giulio Baraldi per la festa del teatro e in cartellone al teatro Litta per la stagione 2007/08;
con “Macchia nera” è semifinalista al premio Dante Cappelletti, 2007 e vincitrice del premio Realtà Emergenti, 2008;
con “Buon compleanno Arabella”, scritto con Roberto Traverso, è finalista del premio nazionale Artevox, 2008;
con “Jazz Pub Chat Line” è finalista del premio europeo per la drammaturgia Enrico Maria Salerno, 2007 e semifinalista di nuove sensibilità, 2008;
Partecipa alla scrittura della fiction per Mtv Magic Bus, con Fabrizio Bozzetti, Roberto traverso, Gianfilippo Pedote, 2008.

Scrive il testo "Il monologo d’Arianna", 2008


Marco Zanutto, attore

Nel 1994 si diploma all'A.T.A. di Alessandria.

Fonda nel 1996 il Progetto U.R.T.(Unione di Ricerca Teatrale) insieme con Jurij Ferrini, Wilma Sciutto, Antonio Zavatteri e Alberto Giusta. Partecipa e collabora a tutte le produzioni della Compagnia sino al 2007.
Lavora per lo Stabile di Genova tra il 1998 e il 2003 collaborando con registi quali Massimo Mesciulam, Jurij Ferrini, Mattthias Langhoff (Berliner Ensemble).
Ha lavorato ne “Il vizietto” di Poiret con Paolo Villaggio e Johnny Dorelli per la regia di Giuseppe Patroni Griffi (1998/99).
Collabora personalmente con Paolo Villaggio alla messa in scena di “Delirio di un povero vecchio” di e con Paolo Villaggio (2000).
Nel 2006 fonda l’Associazione Culturale Ernesto di cui è presidente. E’ regista e interprete di tutte le produzioni dell’Associazione Ernesto.
Ha partecipato a diversi stage di Mamadou Dioume, attore di Peter Brook.

Nella stagione teatrale 2007/08 in “Sarto per signora” di Faydau compagnia Zuzzurro & Gaspare, regia di Andrea Brambilla (Zuzzurro) interpreta il generale Aubin.


Merceria Barbagli, Compagnia di teatro di figura/Shadows and puppets theatre

La compagnia Merceria Barbagli nasce nel 2007 dall'incontro di cinque artisti appassionati di teatro che hanno scelto di mescolare le loro attitudini: scultura, fotografia, letteratura alla ricerca di un nuovo linguaggio attraverso l'antichissima tradizione del teatro di figura ed in particolare della tecnica ombristica.
Le loro storie, originali, prendono spunto da sogni, da ricordi d'infanzia e da un vissuto quotidiano che trasportato in quella cornice bidimensionale tenta di rendersi più comprensibile, in un giocoso esorcismo, tra luce e ombra, di dubbi e paure.

http://www.merceriabarbagli.blogspot.com/